Ti è mai capitato di guardare un evento su cui hai scommesso, che in quel momento sarebbe vincente, ma di avere una pessima sensazione? Ecco, in questo caso la funzione di Cash Out ti sarebbe stata molto utile per chiudere la scommessa prima che tutto andasse a rotoli. Se non sai cos'è il Cash Out ti consigliamo di leggere la nostra guida, così da poter utilizzare al meglio questa opportunità offerta dai alcuni bookmaker italiani.
Che significa Cash Out?
Vediamo come funziona
Ecco qualche pratico esempio per capire come utilizzare al meglio la chiusura anticipata della tua scommessa e quando potrebbe essere il momento giusto per metterla in atto.
Ottenere un guadagno minore
Consideriamo una scommessa calcistica tra Lazio e Roma. Prima della gara punti dieci euro sulla Lazio vincente a quota 2,8, quindi se i bianco-celesti vincessero otterresti 28 euro.
Siamo al 65esimo minuto della gara e la Lazio passa in vantaggio. Significa che in questo momento la tua scommessa è vincente. Col passare di qualche minuto ti rendi conto però che la Roma sta attaccando a testa bassa e che la Lazio non riesce ad uscire dalla sua area di rigore. Questo è il momento giusto per utilizzare la funzione di Cash Out.
Se decidessi di utilizzare questa opzione puoi decidere di chiudere lì la tua scommessa, alla quota che ti offre in quell'istante il bookmaker per la vittoria della Lazio, quotata ad 1,4. In poche parole otterresti 14 euro (quindi solo 4 euro di profitto), a dispetto dei 28 euro (di cui 18 di profitto) potenziali se aspettassi il termine del match.
Limitare le perdite
Vediamo adesso un esempio in cui conviene applicare il Cash Out per perdere di meno. Ipotizziamo che stai scommettendo su Manchester City-Liverpool e hai puntato 100 sulla vittoria del City a quota 2,5. La gara è ancora ferma sullo zero a zero al 60esimo minuto, ma noti che il Liverpool sta continuando ad attaccare e il Manchester non sembra proprio essere in giornata. A questo punto puoi scegliere di chiudere la scommessa prima che il Liverpool passi in vantaggio. Naturalmente questo non sarà gratis, e il bookmaker ti chiederà una "tassa" di 40 euro (questo è solo un esempio e varierà ad ogni partita ed in base alla tua puntata iniziale). In questo modo otterrai un rimborso di 60 euro e una perdita di solo 40 euro, a dispetto dei 100 a cui stavi andando incontro.
I vantaggi
Con alcuni bookmaker, così come vedremo a breve, puoi decidere anche di stabilire una chiusura automatica, ovvero decidi il valore della vincita a cui aspiri, e se nel corso della partiti lo raggiungi, la puntata verrà chiusa automaticamente. Oltre a questo puoi trovare anche l'opzione "Chiusura parziale" della scommessa (Bet365 offre questa possibilità). Significa che puoi decidere di chiudere la tua scommessa solo per una parte dell'importo: in questo modo inizierai ad acquisire un piccolo guadagno, mentre con l'altra parte punterai alla tua massima vincita potenziale.
Anche la possibilità di ottenere piccole vincite deve essere presa in considerazione, sopratutto quando il match sembra andare nel verso opposto. I piccoli, ma costanti profitti, sono alla base del betting.
Il cash out è pagato immediatamente e quindi molti giocatori lo utilizzano anche per puntare su un altro evento, che in quel momento sembra più interessante.
Gli svantaggi
Tra i contro del Cash Out c'è sicuramente il fatto che non è utilizzato da molti bookmaker italiani (anche trai più importanti, tipo Snai) e che non è disponibile per tutti gli eventi e in qualsiasi momento della gara. Inoltre puoi utilizzare questa opzione solo per gare singole e multiple, non per i sistemi.
Poi per utilizzarlo al meglio devi scegliere il momento giusto ed essere fortunato che non accada niente in quegli istanti. Ad esempio, se decidere di uscire dalla scommessa ma c'è una punizione dal limite, allora il processo verrà bloccato e dovrai aspettare la riapertura delle quote. Naturalmente devi poter guardare il match per capire se e quando uscire dalla scommessa.
Quali bookmaker offrono questa possibilità
In Italia, come dicevamo, non tutti i Bookmaker offrono il Cash Out e alcuni di essi hanno opzioni differenti. Vediamo adesso quali bookie autorizzati ad operare in Italia offrono questa tipologia:
- Betfair: questo bookmaker oltre al cash out normale, ha anche l'opzione automatica. Significa che prima o durante la gara potrai decidere il livello minimo di guadagno che desideri ottenere, e quando nel corso della gara lo raggiungi, chiuderà automaticamente la scommessa.
- BetFlag: qui il cash out è chiamato "Moneyback". Funziona in maniera tradizionale, ma naturalmente non è disponibile per tutti gli eventi.
- BetPoint: anche qui puoi trovare questa opzione come "Moneyback" e funziona come ti abbiamo spiegato.
- Bet365: qui puoi trovare diverse opzioni di Cash Out, chiamato "Chiudi Scommessa". Puoi chiuderla manualmente, parzialmente o in modalità automatica.
- Bwin: anche questo bookie ha recentemente introdotto la chiusura della scommessa anticipata per i suoi utenti.
Gioca responsabilmente
Ricorda sempre che il mondo del betting deve essere un hobby e un modo per rendere le gare più interessanti. Non può diventare un lavoro, perché seppur l'intuito, lo studio e l'esperienza ti aiuteranno ad ottenere vincite importanti, non potrai mai controllare la fortuna.
Aggiungi un comment
Commenti (0)